Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori

L’architetto è la figura professionale esperta della progettazione urbanistica, edilizia e architettonica, del restauro dei monumenti, della progettazione del paesaggio, dell’allestimento, dell’estimo immobiliare e del disegno. Gli architetti trovano impiego non solo nel campo dell’edilizia, ma anche in settori più o meno affini alla progettazione architettonica, come design, ergonomia e grafica informatica.

L’albo degli Architetti è diviso in due sezioni (A e B) e, dipendentemente dai settori di competenza, le specializzazioni più comuni sono le seguenti

Architettura e ingegneria edile Architettura del paesaggio
Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale Ingegneria civile e ambientale
Scienze ambientali Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale
Pianificazione territoriale e urbanistica Sistemi informativi territoriali
Architettura e ingegneria edile Valutazione e controllo ambientale.
Scienze e tecnologie ambiente e territorio Architettura del paesaggio

 

La Polizza Responsabilità Civile Professionale tutela gli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori  dalle richieste di risarcimento derivanti da errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità contrattuale causati a Terzi.

Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative della Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa dei Professionisti dell’area Tecnica chiamare il numero unico 199.232.772 altrimenti, dopo aver scaricato la  Rubrica, Prodotti & Contatti, contattate direttamente l’interno delle persone incaricate oppure inviate una mail o un fax alla persona desiderata e sarete ricontattati entro il giorno lavorativo successivo. Scarica il questionario – Modulo Proposta nell’area “Tutti i Questionari – Liberi Professionisti”.

Sito ufficiale del Consiglio Nazionale deli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori