Avvocati

L’avvocato è il professionista chiamato ad assistere una parte in giudizio. Egli svolge la sua attività giudiziale nei tribunali attraverso la difesa e la rappresentanza del cliente in un giudizio civile o penale. Questa attività è finalizzata alla sentenza del giudice.

L’avvocato svolge poi anche attività stragiudiziale consistente in consulenze periodiche a singoli, enti e aziende, in stesure di pareri, in arbitrati, in redazione di contratti complessi.

L’avvocato generalista cede oggi progressivamente il passo alla specializzazione professionale: abbiamo così l’avvocato civilista, il penalista, l’amministrativista, il tributarista, il matrimonialista; cresce anche il peso di specializzazioni più recenti nel campo del diritto del lavoro, dellacontrattualistica internazionale, del diritto d’impresa, del diritto ambientale, della tutela dei consumatori.

Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative della Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa dei Professionisti dell’area Economico – Giuridica chiamare il numero unico199.232.772  altrimenti, dopo aver scaricato la  Rubrica, Prodotti & Contatti, contattate direttamente l’interno delle persone incaricate oppure inviate una mail o un fax alla persona desiderata e sarete ricontattati entro il giorno lavorativo successivo. Scarica il questionario – Modulo Proposta nell’area a sinistra “Tutti i Questionari – Liberi Professionisti”.

Sito ufficiale del Consiglio Nazionale Forense