Mediatori Creditizi

Il mediatore creditizio è colui che mette in relazione, anche attraverso attivita’ di consulenza, banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela al fine della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.

Il ruolo del mediatore creditizio e’ espressamente regolato dalla legge sull’usura 108/96, ma il contenuto dell’attività è stato meglio precisato dal regolamento di attuazione D.P.R. n. 287/2000.

A garanzia della professionalita’ di tale figura la legge prevede l’istituzione di un apposito albo dove devono essere inseriti tutti coloro che svolgono la professione. La competenza della gestione dell’albo e’ stata affidata all’Ufficio Italiano Cambi.

Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative della Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa delle Professioni Riconosciute chiamare il numero unico 199.232.772 e selezionare iltasto 1 poi 4 altrimenti, dopo aver scaricato la  Rubrica, Prodotti & Contatti, contattate direttamente l’interno delle persone incaricate oppure inviate una mail o un fax alla persona desiderata e sarete ricontattati entro il giorno lavorativo successivo. Scarica il questionario – Modulo Proposta nell’area a sinistra “Tutti i Questionari – Liberi Professionisti“.