Ai ragionieri e periti commerciali, è riconosciuta competenza tecnica in materia di ragioneria, di tecnica commerciale, di economia aziendale nonché in materia di amministrazione e di tributi.
In particolare formano oggetto della professione le seguenti attività:
-
l’amministrazione e la liquidazione di aziende, di patrimoni e di singoli beni;
-
le perizie contabili e le consulenze tecniche;
-
la revisione dei libri obbligatori e facoltativi delle imprese ed ogni indagine in tema di bilancio, di conti, di scritture e di ogni documento contabile dalle imprese;
-
i regolamenti e le liquidazioni di avarie marittime;
-
le funzioni di sindaco delle società commerciali e degli altri enti;
-
le divisioni di patrimoni, la compilazione dei relativi progetti o piani di liquidazione nei giudizi di graduazione;
-
i piani di contabilità per aziende private e pubbliche, i riordinamenti di contabilità per riorganizzazioni aziendali;
-
le determinazioni dei costi di produzione nelle imprese industriali, le rilevazioni in materia contabile e amministrativa.
Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative della Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa dei Professionisti dell’area Economico – Giuridica chiamare il numero unico199.232.772 altrimenti, dopo aver scaricato la Rubrica, Prodotti & Contatti, contattate direttamente l’interno delle persone incaricate oppure inviate una mail o un fax alla persona desiderata e sarete ricontattati entro il giorno lavorativo successivo. Scarica il questionario – Modulo Proposta nell’area a sinistra “Tutti i Questionari – Liberi Professionisti“.
Sito ufficiale del Consiglio Nazionale dei Dottori commercialsiti e degli Esperti contabili