Amministrazioni Comunali

 Le Amministrazioni Comunali sono enti autonomi, con propri Statuti, poteri e funzioni secondo i principi fissati dalla Costituzione. Il Comune è l’ente locale che rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo; analogamente alla Provincia, gode di autonomia statutaria, normativa, organizzativa ed amministrativa, nonché di autonomia impositiva e finanziaria nell’ambito dei propri statuti e regolamenti e delle leggi di coordinamento della finanza pubblica.

Gli organi del Comune sono:

  • Il Consiglio comunale
  • La Giunta comunale
  • Il Sindaco
  • Il Segretario Comunale
  • Il Difensore Civico
  • I Dirigenti Comunali
  • Il Direttore Generale

Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative della Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa delle Amministrazioni Comunali comprese le coperture individuali o cumulative dei loro Amministratori e Dipendenti (Amministrativi e Tecnici) chiamare il numero unico 199.232.772 e selezionare il tasto 3 altrimenti, dopo aver scaricato la  Rubrica, Prodotti & Contatti, contattate direttamente l’interno delle persone incaricate oppure inviate una mail o un fax alla persona desiderata e sarete ricontattati entro il giorno lavorativo successivo.

Scarica i Questionari – Modulo Proposta per polizze a Contraenza del Singolo o per polizze a Contraenza dell’Ente in Tutti i Questionari – Enti Pubblici