Amministrazioni Provinciali

L’Amministrazione Provinciale è un ente locale intermedio tra Comune e Regione che rappresenta la propria comunità , ne cura gli interessi, ne promuove e ne coordina lo sviluppo; essa gode di autonomia statutaria, normativa, organizzativa ed amministrativa, nonché di autonomia impositiva e finanziaria nell’ambito dei propri statuti e regolamenti e delle leggi di coordinamento della finanza pubblica.

Sono Organi della Provincia:

  • Il Consiglio Provinciale
  • La Giunta Provinciale
  • Il Presidente della Provincia
  • Il Segretario Provinciale
  • I Dirigenti Provinciali
  • Il Direttore Generale

Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative della Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa delle Amministrazioni Provinciali comprese le coperture individuali o cumulative dei loro Amministratori e Dipendenti (Amministrativi e Tecnici) chiamare il numero unico 199.232.772 e selezionare il tasto 3 altrimenti, dopo aver scaricato la  Rubrica, Prodotti & Contatti, contattate direttamente l’interno delle persone incaricate oppure inviate una mail o un fax alla persona desiderata e sarete ricontattati entro il giorno lavorativo successivo.

Scarica i Questionari – Modulo Proposta per polizze a Contraenza del Singolo o per polizze a Contraenza dell’Ente in Tutti i Questionari – Enti Pubblici