Comunità Montane e Unioni di Comuni

Le comunità montane sono unioni di Comuni, enti locali costituiti tra Comuni montani e parzialmente montani, anche appartenenti a Province diverse, per la valorizzazione delle zone montane, per l’esercizio di funzioni proprie, di funzioni conferite e per l’esercizio associato delle funzioni comunali. La costituzione della Comunità Montana avviene con un provvedimento del Presidente della Giunta regionale; la Comunità ha un organo rappresentativo e un organo esecutivo composti da Sindaci, assessori o consiglieri dei Comuni partecipanti. Le norme sulle Comunità montane si estendono anche alle Comunità isolane o d’Arcipelago che possono essere istituite dai Comuni interessati in ciascuna isola o arcipelagi di isole, ad eccezione della Sicilia e della Sardegna, ove esistano più comuni.

Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative della Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa delle Comunità Montane comprese le coperture individuali o cumulative dei loro Amministratori e Dipendenti (Amministrativi e Tecnici) chiamare il numero unico 199.232.772 e selezionare il tasto 3 altrimenti, dopo aver scaricato la  Rubrica, Prodotti & Contatti, contattate direttamente l’interno delle persone incaricate oppure inviate una mail o un fax alla persona desiderata e sarete ricontattati entro il giorno lavorativo successivo.

Scarica i Questionari – Modulo Proposta per polizze a Contraenza del Singolo o per polizze a Contraenza dell’Ente in Tutti i Questionari – Enti Pubblici