XL Insurance Company Plc

XL Group plc (NYSE: XL), attraverso le sue controllate, è una compagnia di assicurazione e riassicurazione globale, che offre soluzioni property, casualty e specialty per imprese industriali, commerciali, studi professionali e istituzioni finanziarie, società assicurative e altre imprese in tutto il mondo. XL è la società che i clienti cercano per dare risposta ai loro rischi più complessi e come partner per contribuire al loro sviluppo.

Il settore assicurativo di XL Group è specializzato nei rami RC, Danni alla Proprietà, Linee Professionali (D&O, E&O, PI) e Linee “Specialty” (Trasporti, Fine Arts, Recall, ecc.) ed è in grado di supportare e servire i propri clienti attraverso un network che opera in più di 140 paesi. XL Insurance offre lo stesso standard di servizio in tutti i suoi uffici: eccellenza nella sottoscrizione, efficienza nella gestioneo ed un ampio supporto attraverso una sofisticata piattaforma informatica globale. XL si caratterizza per la sua cultura internazionale che coniuga una spiccata identità locale con un forte coordinamento globale. Siamo gli assicuratori di più di 2.200 programmi globali e leader del 75% di questi.

Le società del gruppo hanno sviluppato forti relazioni sia con i principali broker internazionali che con quelli regionali e locali. Il team di sottoscrittori, ingegneri, attuari e staff commerciale di XL Group accompagna il cliente in tutte le sue necessità: dal risk assessment, al risk engineering a sloluzioni di trasferimento del rischio ad hoc per ogni necessità. La struttura di claims management si compone di staff altamente qualificato in grado di gestire sinistri complessi sia a livello locale che internazionale. La struttura di Risk Engineering fa capo alla società dedicata XL GAPS ed è composta da più di 100 professionisti che operano a livello globale assistendo i clienti in tutte le attività di identificazione, valutazione e mitigazione dei rischi.

La solidità finanziaria del gruppo è comprovata dalle valutazioni delle principali società di rating (Standard & Poor’s: A+ (strong)/positive outlook; A.M. Best: A (excellent)/stable outlook)

XL Group Italia, nata dall’acquisizione di Winterthur International nel 1999, negli ultimi anni ha triplicato il volume d’affari sviluppando un importante portafoglio che comprende sia i principali gurppi industriali italiani che le medie imprese. La cultura di risk management e la specializzazione nei programmi internazionali sono uno dei nostri principali punti di forza sul mercato italiano.

XL Group Italia opera nei rami RC, Inquinamento, Incendio, Rischi Tecnologici, D&O, E&O, PI, Trasporti, Fine Arts, Recall, ed in molti rischi speciali attraverso un qualificato staff di motivati professionisti ed un area commerciale dedicata alle necessità dei clienti e dei broker che si impegna nel cercare soluzioni ad hoc ed innovative.

Per maggiori informazioni: xlgroup.com/insurance