Il mercato dei Lloyd’s

I Lloyd’s sono il mercato assicurativo e riassicurativo per i rischi speciali leader nel mondo, con attività in oltre 200 paesi e territori in ambito globale – e spesso i primi ad assicurare i rischi nuovi, complessi o insoliti. Vantano al loro interno una superlativa contentrazione di competenze e di talenti speciali di sottoscrizione, sostenuti da eccellenti ratings finanziari che abbracciano l’intero mercato.

I Lloyd’s non sono una compagnia bensì un mercato nel quale (dati 2017) competono e collaborano 97 attività di sottoscrizione (Syndicates) gestite da 57 Managing Agents e, grazie a questa combinazione, i Lloyd’s sono in grado di offrire vasta scelta di prodotti assicurativi, competenza ed esperienza tramite i 261 Lloyd’s Broker e i 3.565 Coverholders.

I Lloyd’s vantano i più alti livelli di competenza nella sottoscrizione uniti all’intuito ed all’ingegno nella ricerca della soluzione più adatta alle diverse esigenze assicurative.

Pur supportata da computer e software sofisticati, l’assicurazione ancora oggi dipende dall’esperienza e dalle capacità degli individui. Ai sottoscrittori e brokers dei Lloyd’s non viene richiesto di dimostrare tali capacità solo all’interno dei Lloyd’s, anzi essi devono conseguire qualifiche professionali elevate e soddisfare i più rigidi controlli e le rigorose regole di condotta imposte dagli organi di controllo del mercato e dagli enti professionali.

I sottoscrittori dei Lloyd’s sono autorizzati ad operare in Italia dal 1.986. Dall’entrata in vigore delle terze direttive dell’UE sulle assicurazioni, i sottoscrittori operano in virtù dell’autorizzazione concessa alla loro casa madre.

L’ufficio italiano dei Lloyd’s si trova a Milano dal 1990. Il Rappresentante Generale dei Lloyd’s in Italia è Vittorio Scala.

I Lloyd’s sono autorizzati ad operare in Italia in regime di libertà di stabilimento in tutti i rami ad eccezione di Cauzioni e Vita. In regime di libertà di prestazione di servizi, in base alla cui normativa i contratti sono conclusi nel Regno Unito, i sottoscrittori possono trattare tutte le assicurazioni danni oltre all’assicurazione temporanea caso morte.

Risorse in Italiano:

Risorse in Inglese:

Video Ufficiali in Inglese :

Per ulteriori informazioni:
Rappresentanza Generale dei Lloyd’s per l’Italia
Corso Garibaldi, 86 – 20121 Milano
Tel. 02 6378881 – Fax. 02 63788850

Contatta i Lloyd’s

Sito ufficiale dei Lloyd’s (Inglese)
Sito ufficiale della Rappresentanza Generale dei Lloyd’s per l’Italia