Polizza per il risparmio energetico (Energia Relax)

La polizza per il risparmio energetico (Energia Relax) nasce per indennizzare il risparmio garantito dalle ESCo, qualora questo non dovesse realizzarsi nel periodo stabilito.

In caso di mancato raggiungimento del Risparmio energetico nei periodi stabiliti, la copertura proposta assicurerà la perdita pecuniaria dell’Assicurato a seguito del mancato raggiungimento del Risparmio energetico ipotizzato, con il massimo dell’85% del valore totale del Certificato di Garanzia Risparmio Energetico e al netto della Franchigia-scoperto.

La durata del Certificato di Assicurazione e il relativo premio saranno unici per tutta la durata prevista dall’opera con massimo 10 anni.

Beneficiario della copertura potrà essere la ESCo o su esplicita richiesta di quest’ultimo, il committente delle opere titolare del Certificato di Garanzia Risparmio Energetico.

Per una quotazione del rischio sono necessari:

  • proposal Forms:

– Questionario Generale per l’emissione di una Polizza Convenzione , a titolo gratuito e di validità biennale, necessario per richiedere Certificati per i singoli lavori

– Questionario specifico sulla singola opera da assicurare

  • contratto di fornitura;
  • contratto di garanzia: l’accordo scritto con il quale il Contraente – Assicurato garantisce che i Sistemi realizzati produrranno i Risparmi Energetici Garantiti del Progetto
  • diagnosi energetica.