11 ottobre: scatta l’obbligo di adeguamento polizze per la responsabilità professionale e per gli altri rischi legati all’attività di studio.

Entro l’11 ottobre 2017 gli avvocati devono aggiornare le polizze per la  responsabilità professionale e per gli altri rischi legati all’attività di studio. AEC Wholesale Group è già pronta a supportarvi per questo nuovo rischio!

La soluzione Lloyd’s è già disponibile online sulla nostra piattaforma informatica ed è possibile quotare ed emettere in autonomia tutti quei rischi standard, senza la necessità della compilazione di un questionario, fatto salvo i diversi accordi di collaborazione commerciali singolarmente stabiliti con ciascun Corrispondente.

Per tutti i rischi Lloyd’s non standard, circa il 30% del totale, ossia quelli per cui la piattaforma di preventivazione non consente la quotazione in autonomia, segnalandolo con apposito messaggio, rimane valida l’attuale modalità operativa che prevede l’invio ai nostri Uffici assuntivi e gestione da parte degli stessi.

Oltre alla nuova soluzione Lloyd’s già adeguata agli obblighi di legge, AEC è in grado di offrire una ulteriore soluzione assicurativa perfettamente in linea con i nuovi requisiti per il tramite di CNA Hardy. Tale soluzione è già disponibile online sulla nostra piattaforma informatica www.aecpreventivi.it , tanto per la parte documentale quanto per la preventivazione vera e propria.

er tutti coloro i quali hanno polizze Rc Avvocati in corso con AEC, sia Lloyd’s che CNA Hardy nei prossimi giorni seguiranno via e-mail le bozze per gli adeguamenti dei singoli contratti in essere.

Per eventuali necessità di supporto commerciale potete contattare la collega Simona Biondi – Responsabile Commerciale di AEC (biondi@aecunderwriting.it  – tel. +39 02 873.879.53) o, altrimenti, il Coordinatore Commerciale del Vostro territorio.

Per tutte le coperture di Rc Professionale è possibile contattare le Colleghe Alessia Petrassi (+39 06.85.332.325 – petrassi@aecunderwriting.it) e Simona Parisi (+39 06.85.332.361 – parisi@aecunderwriting.it).