Entro il 5 febbraio necessario comunicare a Ivass il rinnovo della Polizza Rc Intermediari

Il Provvedimento IVASS n. 58 del 14.03.2017 ha ripristinato l’obbligo di comunicare all’IVASS, entro il 5 febbraio prossimo, l’avvenuto rinnovo della polizza di RC Professionale. Tale comunicazione deve avvenire secondo le modalità indicate nella “Procedura di comunicazione all’IVASS del rinnovo della polizza di RC Professionale” che per vostra comodità vi alleghiamo.

La procedura di comunicazione deve essere espletata dopo il 1 Gennaio 2018. In particolare, ci preme sottolineare che quegli intermediari che non provvederanno ad espletare la procedura di comunicazione entro i 90 gg. successivi al 5 febbraio di ogni anno, saranno automaticamente indicati nel RUI come inoperativi.

Siamo lieti di ricordarvi che AEC Wholesale Group ha rinnovato, anche quest’anno, il suo impegno per il piazzamento delle coperture dei rischi professionali per gli intermediari di assicurazione iscritti alla Sezione A e B del RUI, nonché per la copertura degli iscritti in sezione E “indipendenti”, come illustrato anche nella Video-pillola visualizzabile CLICCANDO QUI.

Sul sito dedicato da AEC all’RC degli Intermediari www.polizzaintermediari.it sarà possibile trovare una tabella riepilogativa dell’offerta di AEC per Agenti, Broker ed iscritti alla Sezione e “Indipendenti”.

Aspetto fondamentale riguarda, infine, il fatto che la Compagnia proponente non opera direttamente e/o sistematicamente con gli intermediari destinatari della copertura in oggetto, venendo meno il fastidioso conflitto di interesse tra Assicuratore e Assicurato.