AEC in collaborazione con HDI e Belfor organizza l’evento “Rischio Inquinamento” (Roma, 30.05.2018)

Grazie alla consolidata partnership tra AEC e HDI Global SE, nell’ottica di avvicinare i nostri Corrispondenti alle più innovative soluzioni assicurative che il mercato mette a disposizione, abbiamo il piacere di invitare i nostri Corrispondenti a una sessione di approfondimento dal titolo:

“Rischio inquinamento, gestione delle emergenze ambientali e soluzioni assicurative innovative”
A cura di HDI GLOBAL SE e BELFOR

Le ore in aula saranno valide ai fini dell’aggiornamento professionale previsto dal regolamento Ivass, previo superamento del test finale.

L’evento si svolgerà il 30  maggio a Roma, presso lo StarHotel Metropole, Via Principe Amedeo 3. La registrazione comincerà alle ore 9:30 mentre i lavori si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 13.00.

 

Durante questo Workshop avremo modo di approfondire:

  • il rischio inquinamento per le imprese (sia PMI che Corporate) sotto il profilo tecnico, legale ed assicurativo;
  • quali attività sono a rischio inquinamento;
  • le corrette tecniche commerciali per sensibilizzare le aziende;
  • i gravi limiti dell’estensione all’inquinamento improvviso ed accidentale su polizza RCG;
  • i rischi economici delle mancate coperture assicurative adeguate;
  • i concetti base della normativa ambientale;
  • case histories su sinistri inquinamento per comprendere l’importanza di una gestione corretta e qualificata dell’emergenza inquinamento;
  • la nuova “polizza della responsabilità ambientale” che HDI Global mette a disposizione dei Corrispondenti AEC.

Parteciperanno  in qualità di relatori:

  • il Dott. Giovanni Faglia, Pollution Underwriting Manager di HDI Global Se;
  • l’Ing. Filippo Emanuelli, Amministratore Delegato di Belfor Italia.

Le relazioni saranno introdotte da Fabrizio Callarà e Massimo Astolfi, rispettivamente Presidente-AD e Direttore Generale di AEC SpA.

AEC realizzerà una campagna commerciale dedicata a questa nuova soluzione assicurativa attraverso la quale segnalerà, ai Corrispondenti che parteciperanno all’evento, alcuni database e contatti utili allo sviluppo commerciale nell’ambito del prodotto assicurativo in oggetto. Per tale motivo, in un’ottica di reciproca collaborazione e disponibilità, richiederemo ai Corrispondenti aderenti un analogo impegno nel presentare questa soluzione assicurativa anzitutto ai clienti e Aziende già loro clienti.

L’adesione all’evento è gratuita, ma subordinata alla compilazione del form che è accessibile CLICCANDO QUI. Non sono accettate altre modalità di adesione all’evento (email, telefono, etc.)

La compilazione del form di adesione dovrà essere fatta entro il 10 maggio 2018, in quanto la partecipazione è consentita – per motivi organizzativi – soltanto ai primi aderenti a cui sarà data priorità nella partecipazione.

Per maggiori informazioni sulla polizza potete contattare il collega Federico Capuzzo Responsabile dell’Intermediazione di AEC in forze presso l’Ufficio D&O e Rischi dell’Area Economico-Giuridica  allo +39 06 85332.331 o alla email capuzzo@aecunderwriting.it.
Mentre per informazioni sulla campagna commerciale potete contattare Simona Biondi, Responsabile Commerciale di AEC, allo +39 02 873.879.53, oppure il Coordinatore commerciale sul vostro territorio.